Posted on

Ricerche in ricordo di Giuliano de Marinis, presentazione a Firenze

Dalla Valdelsa al Conero. Ricerche di archeologia e topografia storica in ricordo di Giuliano de Marinis. Notiziario della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana. Supplemento 2 al n. 11/2015, copertina.

Il prossimo 2 marzo alle 17.00, nella tradizionale location della sala del Topografico del Museo Archeologico Nazionale di Firenze sarà presentato il volume Dalla Valdelsa al Conero. Ricerche di archeologia e topografia storica in ricordo di Giuliano de Marinis. Notiziario della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana. Supplemento 2 al n. 11/2015.

I relatori saranno il prof. Paolo Liverani e il prof. Luigi Donati (entrambi dell’Università degli Studi di Firenze). La serata sarà dedicata alla memoria della collega Giuliana Guidoni, recentemente scomparsa.

Presiederanno il dott. Andrea Pessina, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Firenze e per le province di Pistoia e Prato, il dott. Mario Iozzo, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Firenze e il prof. emerito Giovannangelo Camporeale, presidente del Comitato Scientifico organizzatore del Convegno.

Saranno presenti i curatori del volume.

Invito, Dalla Valdelsa al Conero, in formato pdf.