Pubblicato il

Archeologia Postmedievale – Notiziario 2022

APM - Archeologia Postmedievale, periodico.

Call for papers

Carissime Colleghe e carissimi Colleghi,
come ogni anno il volume n. 25 – 2021 (in preparazione) della rivista «Archeologia Postmedievale» conterrà il nuovo Notiziario di “Scavi e Ricerche di Archeologia Postmedievale in Italia”.
L’obiettivo è quello di realizzare una fotografia più realistica e aggiornata possibile delle indagini e dei ritrovamenti di archeologia postmedievale in Italia (scavi stratigrafici programmati, preventivi o d’emergenza, indagini di archeologia rurale, del paesaggio, dell’architettura, schedature e studi di cultura materiale proveniente da contesti stratigrafici omogenei, censimenti territoriali e di edilizia storica), per contribuire al monitoraggio costante delle ricerche e delle conoscenze.

Sarà possibile inviare le schede al seguente indirizzo email: [email protected]
Scadenza per l’invio delle schede: 31 Marzo 2022.

Le schede potranno riguardare interventi realizzati nel corso del 2021 e negli anni precedenti, e di norma, non dovrebbero superare le 3000 battute, salvo casi di particolare interesse. Potranno essere allegate alla scheda due-tre foto a colori o grafici (300 dpi di risoluzione), da inviare in file separati e provviste di didascalia.
Per gli interventi in contesti urbani o in siti pluristratificati si suggerisce d’inserire, oltre alle informazioni riguardanti le fasi postmedievali, anche un breve cenno sulla sequenza generale del sito.

Il Direttore della Rivista
Prof. Marco Milanese