Anvur, valutazioni, concorsi, estratti, pdf, embargo

La nostra casa editrice aderisce all’accordo ANVUR-AIE per la la fornitura dei contenuti in formato pdf per finalità di valutazione. Vi invitiamo quindi a seguire le procedure indicate sul loro sito per la richiesta dei pdf. Per la partecipazioni ad altri concorsi o per altre esigenze potete richiederci comunque degli estratti in formato pdf.

Il periodo di embargo standard è di 36 mesi dalla data di pubblicazione

Tutte le nostre pubblicazioni sono coperte da copyright. Per rendere disponibili sul web estratti in formato pdf o scansioni delle nostre pubblicazioni occorre esplicita autorizzazione da parte nostra. Capiamo le esigenze di diffondere le proprie ricerche, ma la nostra attività editoriale è coperta solo in parte, e non sempre, da finanziamenti, e si sostiene con le vendite. Da parte nostra cerchiamo di soddisfare le esigenze degli autori e di proporre costi proporzionali ed equi per la fornitura di libri, in formato cartaceo e/o digitale.

Open Access

Per le pubblicazioni realizzate in open access è da parte nostra esplicita l’autorizzazione all’utilizzo (da parte degli autori) dei file resi disponibili da parte nostra sul web. In alcuni casi, per motivi di copyright, non è permessa la stampa o l’estrazione del contenuto. In questi casi non è quindi autorizzata neanche la scansione e la pubblicazione in accesso aperto della versione cartacea dell’opera.

Autorizzazioni all’utilizzo del materiale da noi pubblicato e fornitura di estratti agli autori

Stiamo preparando  una tabella che descriva le autorizzazioni per ogni nostra pubblicazione. Gli autori, curatori e chiunque sia interessato possono richiedere indicazioni sul copyright e la fornitura di estratti, testi e illustrazioni, scrivendo all’indirizzo [email protected].